Campo Polivalente

 

campopoli

 

 

Questo progetto punta a restituire al nostro Istituto un centro sportivo multidisciplinare aperto sia agli studenti dell’Istituto Calasanzio che agli esterni, dove i ragazzi e le ragazze potranno trascorrere il pomeriggio  svolgendo ogni tipo di attività sportiva, sempre seguiti da personale competente in un ambiente sano e controllato.

 

Per far ciò si è pensato di iniziare con la ristrutturazione del cortile per trasformarlo in un campo polivalente coperto dove sarà possibile giocare a Calcio a 5, Basket, Pallavolo, Tennis e praticare la scherma. Sarà poi necessario dotare la struttura di nuovi spogliatoi e di un impianto di illuminazione.  Il progetto, ormai in fase di autorizzazione, è già definito nei suoi dettagli. La realizzazione del nuovo impianto sarà avviata non appena il comune rilascerà tutti permessi.

 

Qui sotto potete ammirare il rendering del progetto.

rendering1083

 

Questa immagine rappresentata una virtualizzazione di come sarà percepita la nuova struttura  dalla strada. Le nuove aperture sul muro di recinzione  garantiranno una buona visibilità dall’ esterno delle attivita intraprese dal centro sportivo ed allo stesso tempo faranno si che l’impianto, seppur coperto, non abbia bisogno di illuminazione durante le ore diurne. La copertura a mantello, aperta su tutti e quattro i lati, garantisce la fruibilità dell’impianto in tutti i mesi dell’anno senza peraltro appesantire troppo la struttura o aumentare la cubatura dell’immobile. In accordo con le linee guida regionali, l’impianto sarà dotato di tutte le più moderne tecnologie per il risparmio energetico.

 

03__VISTA_SATELLITARE-page-001

 

 

 

 

 

Di lato è rappresentata una vista satellitare di come apparirà l’impianto dall’alto. Si nota il Mantello di copertura (E), i nuovi locali adibiti a  spogliatoio ed ufficio (B,C), la superficie di giuoco (A) e la copertura in vetro sotto la quale troveranno posto gli spettatori (D). Alla nuova struttura si affianca la palestra esistente che occupa lo spazio tratteggiato in giallo sulla sinistra del campo.

 

 

 

 

 

Il progetto è stato curato nella parte architettonica dall’Architetto Angelo Libutti. E’ possibile scaricare i renderings semplicemente  facendo click sull’immagine.

 

Come potrete ben capire i costi di un progetto di tale portata sono molto elevati ed avremo sicuramente bisogno di tutto l’aiuto che ci potrete dare. A tal proposito potete contribuire attivamente alla realizzazione del progetto facendo una donazione (specificando nella causale “Progetto Campo Polivalente“) o prendendo in considerazione la possibilità di prenotare spazi pubblicitari per la vostra azienda sul campo e/o sul sito della Fondazione.

I commenti sono chiusi