attivita

Le attività che la Fondazione si prefigge di portare avanti sono le più varie all’interno del suo scopo sociale.
Saranno principalmente portati avanti progetti educativi complementari a quelli offerti dalla Fondazione Scuole Libere al fine di contribuire al miglioramento delle strutture didattiche e ricreative dell’Istituto Calasanzio di Empoli. Un’attenzione particolare verrà rivolta alle altre scuole paritarie Cattoliche italiane ed internazionali instaurando con esse collaborazioni e scambi.
Consapevole del processo di globalizzazione nel quale è entrata la nostra società, la Fondazione si prefigge di  favorire le esperienze di studio all’estero degli studenti che frequentano il nostro Istituto per mezzo di contatti con scuole private Cattoliche, sia in Europa che in USA, High School Americane ed Università di primaria importanza come la State University of New York at Albany. Negli ultimi anni diversi studenti hanno frequentato il quarto anno in una High School Americana tornando in Italia col dipolma USA e pronti ad affrontare il quinto anno per conseguire anche il diploma di maturità scientifica. La scuola li ha aiutati in tutto e la Fondazione Calasanzio si propone di aiutare la scuola a promuovere queste iniziative ed a curare le relazioni con le Università Americane ed Europee che possano essere di interesse per i nostri studenti.
La nostra Fondazione ha molti progetti in via di sviluppo e moltissimi altri allo stato di semplice idea. Sostenete i nostri progetti ed il nostro entusiasmo con una donazione, insieme riusciremo a far tornare grande il nostro amato Istituto.