Borse di Studio

borse-di-studio

La Fondazione  istituirà borse di studio per consentire a studenti meritevoli ma svantaggiati economicamente di frequentare il liceo scientifico dell’Istituto Calasanzio di Empoli. Questo progetto porterà all’istituzione, per l’anno scolastico 2017-2018 , di almeno una borsa di studio da destinarsi a studenti meritevoli che frequentino l’ultimo anno delle scuola secondaria di primo grado  e che manifestino la volontà di frequentare il Liceo scientifico Calasanzio. Una commissione della Fondazione sta lavorando con la Direzione della scuola per trovare le soluzioni più adeguate per l’attuazione del progetto. Sia privati sia aziende possono aderire al progetto promuovendo borse di studio, infatti è possibile istituire una borsa di studio in ricordo di un proprio caro al fine di onorarne la memoria, oppure le aziende possono, in questo modo, promuovere la formazione di figure capaci e meritevoli da poter inserire, al termine del percorso educativo, nel loro organico. La recente riforma scolastica prevede infatti l’obbligatorietà per tutti i ragazzi che frequentano il nostro liceo di fare almeno 200 ore di stages, durante l’ultimo triennio, in aziende del territorio aprendo di fatto alla possibilità per le aziende stesse di iniziare la formazione professionale e valutare le capacità del ragazzo o della ragazza  durante questo periodo. Se avete domande o curiosità non esitate a contattarci. Vi terremo informati sugli sviluppi del progetto in questa pagina.

Potrete trovare il bando per l’anno scolastico 2017-2018 in questa pagina entro il mese di Ottobre 2016.