Paolo Fontanelli

biografia

Nato ad Empoli, ha espletato tutti i suoi studi presso l’Istituto Calasanzio.

Si è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni (Vecchio ordinamento) presso l’Università degli studi di Pisa, frequentando alcuni semestri presso la State University of New York at Albany e la Columbia University of New York City.

Iscritto all’Albo dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Firenze in tutti e tre i settori (Civile, Industriale e Informazione) esercita la libera professione in collaborazione con altri professionisti sotto il nome di ToscanaEngineering (www.ToscanaEngineering.it).

Ha collaborazioni esterne con diverse aziende Italiane nel settore delle telecomunicazioni e con un importante studio di progettazione in Filadelfia (USA), in particolare ricopre la carica di Responsabile Operativo della società FE.PA S.R.L con sede in Empoli (www.Fepa.it).

Ha insegnato, a vario titolo, per sei anni, nella scuola pubblica (Leonardo da Vinci-Empoli, Enriques-Castefiorentino, Pontormo-Empoli, Checchi-Fucecchio, Ferraris/Brunelleschi-Empoli) e da due anni insegna Matematica, Fisica e Informatica presso l’Istituto Calasanzio di Empoli.

E’ presidente della neonata Fondazione Calasanzio O.N.L.U.S

I commenti sono chiusi